Accedi

Sul nuovo Codice Deontologico: innovazioni e criticità

Questo webinar rappresenta un’opportunità per condividere una corretta lettura delle innovazioni e delle relative criticità che si pongono con la nuova release del Codice Deontologico delle Psicologhe e degli Psicologi Italiani.

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 16/10/2023
(43 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Pietro Stampa  

  • 2 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

3.786 visualizzazioni totali

La comunità psicologica sta discutendo dell’entrata in vigore della nuova release del Codice Deontologico delle Psicologhe e degli Psicologi Italiani.

Molte modifiche rispetto alla versione precedente sono puramente formali e di nessun impatto sulle regole di condotta, ma altre invece richiedono di essere esplorate e comprese.

 

Contenuti formativi

Per condividere una corretta lettura di queste innovazioni e delle relative criticità, proponiamo questo incontro aperto e gratuito, in cui sarà possibile confrontarsi a partire dalle ipotesi interpretative del vice-Presidente e coordinatore della Commissione Deontologica dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, che è anche professore incaricato di Etica e Deontologia professionale in Sapienza e alla LUMSA.

Docenti


Pietro Stampa

Nato a Roma nel 1950. Laureato in Filosofia, psicologo clinico di formazione psicoanalitica e specialista in psicoterapia, è stato tra i fondatori dell’Ordine degli Psicologi del Lazio nel 1994, da...
Vai al Profilo di Pietro Stampa

43 recensioni per questo corso

  1. Adriana Gaspari

    Seguirò il webinar con molta attenzione…

  2. Adriana Gaspari

    Sono molto interessata a questi cambiamenti del codice deontologico , tanto voluti e osannati dal CNOP…stimo molto il relatore,il dottor Stampa

  3. Adriana Gaspari

    Sono molto interessata a questi cambiamenti del codice deontologico , tanto voluti e osannati dal CNOP…

  4. Adriana Gaspari

    Sono molto interessata a questi cambiamenti del codice deontologico

  5. Adriana Gaspari

    Speriamo bene!!!!

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 16/10/2023
  • 2 ore di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.