Accedi

Perché tanto male? Il libro di Giobbe in una prospettiva psicoanalitica

Nell’attuale periodo storico, flagellato da molti mali, l’uomo si sente più che mai smarrito e torna a porsi le grandi domande: perché tanto male? Perché proprio a me?

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal 28 febbraio 2024 al 28 febbraio 2024

Docenti:
Rita Corsa , Gabriella Vandi , Lucia Fattori , Alpes Italia  

  • 1.5 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

348 visualizzazioni totali

Perché tanto male?

Nell’attuale periodo storico, flagellato da molti mali, l’uomo si sente più che mai smarrito e torna a porsi le grandi domande: perché tanto male? perché proprio a me?

 

Nell’incontro di oggi, centrato sul volume uscito nel gennaio 2024 per i tipi di Alpes dal titolo Male su male. Lo psicoanalista incontra il libro di Giobbe vorremmo appunto proporvi una rilettura del libro di Giobbe in una prospettiva psicoanalitica dato che, come analisti, siamo chiamati ad accompagnare il paziente nelle turbolenze del vivere e siamo a nostra volta convocati ad accogliere questi interrogativi e a sostare nell’incertezza.

 

Data e ora 

Il webinar si terrà Mercoledì 28 Febbraio 2024, dalle ore 18 alle ore 19.30

Docenti

Rita Corsa

Rita Corsa

Rita Corsa, medico, psichiatra, psicoanalista con funzioni di Training della S.P.I. e dell’I.P.A., ha diretto servizi psichiatrici pubblici ed è stata professore a contratto di Clinica Psichiatrica...
Vai al Profilo di Rita Corsa
Gabriella Vandi

Gabriella Vandi

Gabriella Vandi, psicoanalista, Membro Ordinario con Funzioni di Training della SPI e dell’IPA. È Segretario Scientifico del Centro Adriatico di Psicoanalisi. Tra i volumi co-curati: Psicoanalisi e...
Vai al Profilo di Gabriella Vandi
Lucia Fattori

Lucia Fattori

Lucia Fattori è Psicoanalista, membro ordinario con funzioni di training della Spi e dell’Ipa. Docente a contratto di Psicologia dinamica presso l’università di Padova, città dove vive e...
Vai al Profilo di Lucia Fattori
alpes

Alpes Italia

Alpes Italia srl è una Casa Editrice che svolge un ruolo attivo nella comunicazione, avvalendosi della collaborazione di Autori prestigiosi, italiani e stranieri, che hanno riconosciuto nel suo...
Vai al Profilo di Alpes Italia

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Perché tanto male? Il libro di Giobbe in una prospettiva psicoanalitica”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal 28 febbraio 2024 al 28 febbraio 2024
  • 1.5 ore di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.