I problemi di sonno dei bambini: perché non è sempre e solo una questione di cattive abitudini

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 20/01/2022
(191 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Biancamaria Acito  

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

7.625 visualizzazioni totali

Attualmente si sta registrando un aumento esponenziale delle richieste di consulenza da parte dei neogenitori in merito alle difficoltà di sonno dei bambini.

Infatti, anche se in primo momento molti genitori cercano di risolvere da soli il problema leggendo libri o articoli sul web, spesso tali risorse non si rivelano sufficienti per trovare le risposte realmente rispondenti alle loro specifiche esigenze.

Questo perché in rete si possono trovare molti suggerimenti validi rispetto alle strategie più adatte per favorire l’addormentamento dei bambini, ma esse non hanno la medesima efficacia nelle situazioni in cui il problema di sonno non è dovuto unicamente ad abitudini non corrette.

Purtroppo, nella maggior parte dei casi la questione è ben più complessa e richiede un supporto specialistico, che può offrire soltanto uno psicologo adeguatamente formato e in grado di cogliere tutte le variabili potenzialmente implicate.

Docenti

Biancamaria Acito

Biancamaria Acito

Sono una psicologa e psicoterapia sistemico- relazionale e mediatrice familiare dal 2014. Da molti anni lavoro a Parma nell’ambito delle difficoltà di apprendimento e delle tecnologie per lo...
Vai al Profilo di Biancamaria Acito

192 recensioni per questo corso

  1. Noemi Martu (proprietario verificato)

    molto interessante

  2. francesca pivatello (proprietario verificato)

    Molto interessante

  3. Ester Ellero (proprietario verificato)

    Molto interessante, grazie per l’opportunità.

  4. valentina pinna (proprietario verificato)

    buon corso

  5. Maria Francesca Volpe (proprietario verificato)

    bel corso! ben organizzato

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 20/01/2022
  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.