Accedi

Psicodiagnosi, Logoterapia e processi di crescita

A partire dal libro Logoterapia e Psicodiagnosi, edito da Alpes Italia, i due autori Crea e Pacciolla, metteranno in evidenza questa prospettiva, offrendo al lettore un metodo professionalmente qualificato, che aiuta ad acquisire una formazione di base per arrivare a diagnosticare le dimensioni psicologiche di un soggetto, tenendo conto anche delle sue potenzialità di tipo umanistico-esistenziali.

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 31/10/2022
(69 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Giuseppe Crea , Aureliano Pacciolla , Alpes Italia  

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

2.209 visualizzazioni totali

La Psicodiagnosi è come un compito di tessitura continuo, tra caratteristiche generalizzabili della persona, che aiutano a predire il suo comportamento futuro lungo il suo sviluppo, e caratteristiche specifiche che distinguono il singolo nella sua unicità e specificità, in cui è possibile riscoprire i punti di forza ma anche le aspirazioni esistenziali che lo aiutano a realizzare progressivamente giorno dopo giorno un progetto di crescita che appartiene al suo essere persona. 

Questa prospettiva educativa della psicodiagnosi non si sofferma solo alle categorie con cui classificare i livelli di benessere o di malessere del singolo, ma offre degli spunti dinamici per un lavoro che serve per integrare nel processo di crescita, l’unicità e la variabilità della persona. Ciò delinea una psicodiagnosi che è a servizio della persona, collegata con la capacità di crescita e di ritrovare il senso della propria vita, come caratteristica fondante l’esistenza umana. 

A partire dal libro Logoterapia e Psicodiagnosi, edito da Alpes Italia, i due autori Crea e Pacciolla, metteranno in evidenza questa prospettiva, offrendo al lettore un metodo professionalmente qualificato, che aiuta ad acquisire una formazione di base per arrivare a diagnosticare le dimensioni psicologiche di un soggetto, tenendo conto anche delle sue potenzialità di tipo umanistico-esistenziali.

Docenti


Giuseppe Crea

Giuseppe Crea, Psicologo, Dottore in Psicologia Clinica. Psicoterapeuta (Analista Transazionale - CTA, membro regolare dell’International Transactional Analysis Association - ITAA). Membro...
Vai al Profilo di Giuseppe Crea

Aureliano Pacciolla

Aureliano Pacciolla, nato a Mesagne (BR) il 2 febbraio 19948. Docente di Psicologia Generale e di Psicologia della Personalità (LUMSA), di psicoterapia presso la Humanitas e altre scuole di...
Vai al Profilo di Aureliano Pacciolla
alpes

Alpes Italia

Alpes Italia srl è una Casa Editrice che svolge un ruolo attivo nella comunicazione, avvalendosi della collaborazione di Autori prestigiosi, italiani e stranieri, che hanno riconosciuto nel suo...
Vai al Profilo di Alpes Italia

70 recensioni per questo corso

  1. Francesca serra (proprietario verificato)

    4

  2. Francesca serra (proprietario verificato)

    4

  3. Prosper TEHOU (proprietario verificato)

    Grazie ai due professori.
    Ho ritenuto que la logoterapia sarebbe un approccio umano esistenziale perche al centro ci sta la persona. La persona che e un laboratorio multidimenionale.
    Ci moviamo della diagnosi categorizante a una diagnosi prediditiva…

  4. Augustin Santime FENE FENE (proprietario verificato)

    Rigrazio i professori Crea e Aureliano per questo webinar molto interessante. E stata una bella opportunità di crescita personale.

  5. GIOVANNA TERESA BATTAGLIA (proprietario verificato)

    UTILE

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 31/10/2022
  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.