Accedi

Psicologia, psicoterapia e tecnologia: dai modelli classici all’intelligenza artificiale

Il webinar rappresenta un’opportunità per psicologi e psicoterapeuti che desiderano stare al passo con i rapidi cambiamenti del settore, garantendo al contempo che la tecnologia venga utilizzata in modo che valorizzi la profonda umanità al centro della nostra professione.



Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal 27 marzo 2024 al 27 marzo 2024

Docenti:
Andrea Guerri , PerFormat  

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

724 visualizzazioni totali

In un mondo dove la tecnologia avanza a passi da gigante, la psicologia si trova di fronte a sfide e opportunità senza precedenti.  In che modo tecnologia e psicologia possono dialogare tra loro? Quali integrazioni sono possibili? 

Il webinar è progettato esclusivamente per psicologi e psicoterapeuti e mira a esplorare come le nuove tecnologie stiano rivoluzionando anche il nostro campo. Partendo da una prospettiva clinica, ci si propone di fornire approfondimenti sulle più recenti innovazioni tecnologiche, offrendo ai partecipanti strumenti e conoscenze per migliorare la pratica clinica e arricchire i percorsi terapeutici. Verranno affrontati temi come la terapia online, l’utilizzo della realtà virtuale e l’intelligenza artificiale cercando di capire quelle che potranno essere le traiettorie future della professione in un’epoca di grandi cambiamenti come quelli a cui stiamo assistendo.


Obiettivo

Il webinar ha lo scopo di esplorare in che modo la tecnologia e la psicologia possono dialogare tra loro. Attraverso l’analisi dell’impatto che la psicologia prima e poi la psicoterapia ha subito dalle scoperte tecnologiche. Il webinar inoltre rappresenta un’opportunità per psicologi e psicoterapeuti che desiderano stare al passo con i rapidi cambiamenti del settore, garantendo al contempo che la tecnologia venga utilizzata in modo che valorizzi la profonda umanità al centro della nostra professione.



Questo webinar è realizzato in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale PerFormat con sede a Pisa, Genova e Catania.

Data e ora 

Il webinar si terrà Mercoledì 27 Marzo 2024, dalle ore 17 alle ore 18

Docenti


Andrea Guerri

Psicologo, Psicoterapeuta, Analista Transazionale Certificato (CTA-P EATA), Professore a contratto di Psicologia Sociale Università degli Studi di Pisa. E’ docente e membro del comitato...
Vai al Profilo di Andrea Guerri

PerFormat

Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale PerFormat con sede a Pisa, Genova e Catania. Scuola di Specializzazione riconosciuta dal Ministero...
Vai al Profilo di PerFormat

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Psicologia, psicoterapia e tecnologia: dai modelli classici all’intelligenza artificiale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal 27 marzo 2024 al 27 marzo 2024
  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.