Accedi

Terapia Sensomotoria per lavorare su Corpo e Frammentazione del Sé in Clienti con Traumi Complessi

8 ore di formazione con Esther Pérez, per acquisire competenze sul trattamento della frammentazione del Sé e sulla sua integrazione con clienti con Traumi Complessi, attraverso la Psicoterapia Sensomotoria.

Corso Ondemand

137,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 15/10/2022
(17 Recensioni dei clienti)
  • 8 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

7.249 visualizzazioni totali

8 ore con Esther Pérez, per acquisire competenze sul trattamento della frammentazione del Sé e sulla sua integrazione con clienti con Traumi Complessi, attraverso la Psicoterapia Sensomotoria.

Molti professionisti della salute mentale sanno riconoscere la frammentazione collegata al trauma e identificare le differenti “parti”, ma spesso non hanno le capacità e la conoscenza necessaria per lavorare direttamente con la frammentazione e sulle strategie e tecniche utili a favorire l’integrazione del Sé

Questo workshop specialistico ti fornirà diverse competenze, comprese quelle relative agli interventi somatici, aiutandoti ad esplorare i mondi interni dei tuoi clienti, permettendo loro di procedere verso l’integrazione e lo sviluppo di un attaccamento sicuro interno attraverso il percorso terapeutico. 

Il workshop è organizzato in collaborazione con il Sensorimotor Psychotherapy Institute di Pat Ogden.
Liquid Plan srl è il Partner Ufficiale italiano per il rilascio dei Livelli di Certificazione in Psicoterapia Sensomotoria, attraverso la piattaforma dedicata SensorimotorItalia.it

 

Obiettivi didattici

  1. Identificare gli indicatori delle differenti parti dissociative o stati del sé nel momento attuale.
  2. Apprendere come promuovere la differenziazione fra un sé osservante e le parti
  3. Apprendere come riconoscere e desensibilizzare le fobie correlate al trauma e lavorare con le differenti parti che concorrono ad esse 
  4. Utilizzare le competenze sensorimotor per studiare l’organizzazione dell’esperienza delle parti
  5. Apprendere come lavorare e promuovere la collaborazione fra le parti protettive che potrebbero ostacolare il processo terapeutico
  6. Sviluppare competenze per identificare e lavorare con i conflitti interni fra le parti
  7. Utilizzare le competenze sensorimotor per facilitare l’interruzione delle risposte difensive delle parti congelate o sottomesse 
  8. Apprendere come favorire lo sviluppo ed il potenziamento di un attaccamento sicuro interno
  9. Identificare le interferenze che ostacolano i tentativi di riparazione dell’attaccamento nella relazione terapeutica e come fornire una base sicura per i clienti con attaccamento disorganizzato e/o fobico, in modo che l’esperienza carente possa essere colmata. 

 

 

Durata: 8 ore

Docenza in lingua inglese, con traduzione simultanea in italiano.

 

Modalità di fruizione

I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.

 

Docenti

Esther Perez

Esther Perez

Esther Perez, MA, LMFT , in qualità di Senior Trainer bilingue per l’Istituto di Psicoterapia Sensomotoria, insegna attualmente in tutta Europa. Incarnando lo spirito dell’Unità, uno dei...
Vai al Profilo di Esther Perez
Sensorimotor Psychotherapy Institute

Sensorimotor Psychotherapy Institute

Sensorimotor Psychotherapy Institute (SPI) è un'organizzazione educativa professionale che progetta e fornisce formazioni e servizi di altissimo livello per servire una rete globale di operatori...
Vai al Profilo di Sensorimotor Psychotherapy Institute

18 recensioni per questo corso

  1. Mariana Padriali (proprietario verificato)

    da ascoltare assolutamente!

  2. Valeria Dilauro (proprietario verificato)

    Utilissimo!

  3. loredana trebisacce (proprietario verificato)

    Una giornata ricca di spunti, riflessioni e strumenti terapeutici da usare con il trauma complesso

  4. Laura Varisco (proprietario verificato)

    d

  5. Filomena Maria Mazza

    Sono la dottoressa Mazza Filomena Maria e sono interessata a questo corso, vorrei fare l-iscrizione, vorrei sapere come posso fare. Cordiali saluti

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Ondemand
Corso attivo dal giorno 15/10/2022
  • 8 ore di formazione
  • iscrizione a 137,00 €

    Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.

    Have no product in the cart!
    0