Accedi

PsychoAbroad, lavorare come psicologi in Belgio

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 15/03/2021
(15 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Redazione FCP 

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

3.425 visualizzazioni totali

PsychoAbroad è un insieme di webinar con professionisti italiani che da anni si sono trasferiti all’estero e che lì hanno continuato con il loro lavoro da psicologi e psicoterapeuti. Molte volte ci siamo chiesti come potrebbe essere un’esperienza lavorativa al di fuori dell’Italia, ma le informazioni disponibili sono poche e confusionarie, quindi abbiamo pensato: “chiediamolo direttamente ai nostri colleghi che ce l’hanno fatta!”.

In questo webinar gratuito e interattivo la Dott.ssa Stella Di Vincenzo ci parlerà della sua esperienza come psicologa e psicoterapeuta residente a Bruxelles, capitale del Belgio e una delle capitali europee più importanti. Durante il webinar saremo in grado di esplorare il contesto in cui si trovano a lavorare i nostri colleghi del Belgio, le varie differenze con il nostro constesto e le possibilità che questo paese offre a chiunque voglia iniziare o conitnuare lì la professione di psicologo o psicoteraputa.

Tutti i partecipanti potranno inoltre intervenire scrivendo o parlando direttamente con noi!

 

Relatrice

Dott.ssa Stella Di Vincenzo

 Psicologa- Psicoterapeuta, inscritta alla Commissione degli Psicologi in Belgio, laureata in Psicologia a indirizzo criminale-investigativo (Università di Torino) e diplomata in Psycotraumatologia e Vittimologia (Centro dello Psicotrauma di Bruxelles). Tra i diversi strumenti terapeutici, utilizzo l’EMDR e sono in formazione per la Terapia Centrata sulla Persona e Esperenziale (approccio umanista Rogers) , presso l’UCL di Louvain-la Neuve.

Attualmente lavoro come psicoterapeuta in uno studio privato a Bruxelles.

 

16 recensioni per questo corso

  1. Roberto Ballerini (proprietario verificato)

    impostazione turistico-sindacale… Consigli utili all’emigrazione. Io cercavo informazioni sul sistema sanitario belga e la posizione della psicologia e psicoterapia in esso. Cercherò altrove.

  2. Caterina Angelini (proprietario verificato)

    bellissimo

  3. Benedetta Capitani (proprietario verificato)

    .

  4. Alessia Fabi (proprietario verificato)

    .

  5. Elena Franchi (proprietario verificato)

    volendo come studente un giorno partire é stato molto interessante e istruttivo , sono state poste le giuste domande e date le giuste risposte , davvero seminario fantastico

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 15/03/2021
  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.