Nel Webinar verrà trattata la figura di Giovanni Falcone, anche negli anni in cui non era ancora il giudice più famoso del mondo. Sono ricordi privati, ma sobri, che lo descrivono come uomo.
0,00 € IVA inclusa
3.732 visualizzazioni totali
Partendo dal libro “Quando Giovanni diventò Falcone“, nel Webinar verrà trattata la figura di Giovanni Falcone, anche negli anni in cui non era ancora il giudice più famoso del mondo. Sono ricordi privati, ma sobri, che lo descrivono come uomo.
Il Prof. Lo Verso confessa: “Ho voluto scrivere qui per ricordare che anche lui era un uomo prima di essere un eroe e che gli fu rubata la vita perché voleva il bene e la giustizia. Non sempre tornando a Palermo e iniziando la sua battaglia, trovò vicinanza e condivisione”.
Il testo parla anche del suo metodo e della ricerca sulla psicologia mafiosa collegabile al suo pensiero.
Quelle di cui parla il Professor Girolamo Lo Verso sono mafie identitarie oggi in evoluzione e cambiamento. Falcone aveva intuito molto di questo; parlando a lungo con i collaboratori di giustizia è emerso un dato onirico sconcertante.
Queste non persone, dopo aver ucciso qualcuno con indifferenza burocratica, non avevano alcun residuo emotivo, neanche onirico.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
17 recensioni per questo corso
nausica busiol (proprietario verificato) –
Incontro molto interessante e profondamente umano.
Grazie
Maria Cristina Villa –
Aspettative sul webinar alte
iVAN De Santis –
ottima iniziativa
Isabella Maria Riva –
I contenuti proposti sono molto interessanti, tuttavia dovrebbe esserci maggiore precisione sulle modalità di esecuzione dei test ECM, scadenze dei corsi da subito e validità per l’obbligo della formazione continua.
Nausica Busiol –
Il tema mi sembra molto interessante e mi incuriosisce molto.