Accedi

Quando la sessualità non soddisfa. Un approccio umoristico ai disturbi sessuali

Questo webinar, partendo dalla presentazione dell’omonimo libro edito da Alpes Italia, esplora come sia possibile parlare di disturbi sessuali in modo scientificamente corretto e, nel contempo, utilizzando il linguaggio leggero, divertente e accattivante dell’umorismo.

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 19/10/2023
(5 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Elena Busso , Lorenzo Recanatini , Alpes Italia  

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

2.637 visualizzazioni totali

Parlare di disturbi sessuali si può. È importante farlo perché solo comunicando le proprie preoccupazioni e sofferenze si può ricevere l’aiuto necessario ad affrontare le problematicità sottese. Ed è possibile parlarne in modo scientificamente corretto e, nel contempo, utilizzando il linguaggio leggero, divertente e accattivante dell’umorismo.

In questo webinar verrà presentato il libro “Quando la sessualità non soddisfa. Un approccio umoristico ai disturbi sessuali“, scritto da Elena Busso e Lorenzo Recanatini ed edito da Alpes Italia.

Il libro descrive i disturbi della sessualità maschile e femminile, così come presentati nel DSM V, analizza le variabili personali e relazionali, suggerisce gli interventi terapeutici più pertinenti e presenta alcuni casi clinici esemplificativi.

Le vignette umoristiche accompagnano il lettore nella comprensione delle informazioni presentate, in un clima di accettazione bonaria e fiducia nella possibilità di positivi cambiamenti. Sorridere delle proprie difficoltà aiuta ad accettarle ed affrontarle, dà speranza dove c’è paura e rassegnazione.

Il lettore viene portato per mano, in maniera competente e rassicurante, attraverso una serie di informazioni di fondamentale importanza sia per i professionisti che per quelle persone che hanno bisogno di comprendere cosa stia loro accadendo.

Un testo che risulta utile a diversi livelli di lettura e per diverse tipologie di lettori, permettendo un incremento di conoscenze e competenze sia professionali che psico-educative.

Docenti

Elena Busso

Elena Busso

È nata a Pinerolo (TO) nel 1978. Psicologa, psicoterapeuta e sessuologa clinica, didatta della Scuola Superiore di Sessuologia Clinica e del Master Universitario Consulente in Sessuologia. Svolge...
Vai al Profilo di Elena Busso
Lorenzo Recanatini

Lorenzo Recanatini

Nato a Camerano (AN) nel 1960. Psicologo e psicoterapeuta, lavora in un Servizio per l'Età Evolutiva di Ancona, Area Vasta 2, ASUR Marche. Con la Alpes Italia ha pubblicato: "Scusate il Disturbo !!!...
Vai al Profilo di Lorenzo Recanatini
alpes

Alpes Italia

Alpes Italia srl è una Casa Editrice che svolge un ruolo attivo nella comunicazione, avvalendosi della collaborazione di Autori prestigiosi, italiani e stranieri, che hanno riconosciuto nel suo...
Vai al Profilo di Alpes Italia

5 recensioni per questo corso

  1. Kathleen Aurigemma (proprietario verificato)

    Una ottima combinazione di competenza scientifica e attrattività comunicativa

  2. Grazia Cotoloni

    Ottimo

  3. Alessandra Colaiori

    Un approccio utile e geniale

  4. Alessandra Colaiori

    Approcciare unoristicamente ai disturbi della sessualità penso sia molto interessante e mi incuriosisce molto. L’umorismo è una forma di intelligenza

  5. nada

    argomento molto interessante

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 19/10/2023
  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.