Accedi

Valutazione, Pianificazione, Stabilizzazione di pazienti con sintomi dissociativi e PTSD

Bethany Brand presenterà una panoramica sulla valutazione delle reazioni dissociative, identificando quali pazienti hanno bisogno di stabilizzarsi prima di elaborare il trauma. Discuterà brevemente il Finding Solid Ground Program, che è un programma psicoeducativo evidence-based, nato per aiutare gli individui con reazioni dissociative ad apprendere come regolare le proprie emozioni, gestire i propri sintomi dissociativi ed il Disturbo Post-Traumatico da Stress, ed infine stabilizzarsi.

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 26/09/2022
(210 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Bethany Brand  

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

4.539 visualizzazioni totali

Valutare le reazioni dissociative e pianificare il trattamento in accordo ai bisogni, sintomi e risorse del cliente

Bethany Brand – esperta di fama internazionale su valutazione e trattamento dei disturbi correlati al trauma – presenterà una panoramica sulla valutazione delle reazioni dissociative, identificando quali pazienti hanno bisogno di stabilizzarsi prima di elaborare il trauma.

Discuterà brevemente il Finding Solid Ground Program, che è un programma psicoeducativo evidence-based, nato per aiutare gli individui con reazioni dissociative ad apprendere come regolare le proprie emozioni, gestire i propri sintomi dissociativi ed il Disturbo Post-Traumatico da Stress, ed infine stabilizzarsi e raggiungere un senso di sicurezza.

Bethany Brand, inoltre, condividerà strategie per identificare quali clienti sono più adatti a partecipare al Finding Solid Ground Program o a programmi psicoeducativi equivalenti.

 

Obiettivi Didattici

  1. Identificare 3 metodi per valutare il livello di dissociazione dei clienti;
  2. Discutere come identificare se un cliente ha bisogno di un lavoro di stabilizzazione prima di elaborare il trauma;
  3. Spiegare come identificare quali clienti sono maggiormente predisposti a trarre beneficio dal Finding Solid Ground Program o da programmi psicoeducativi equivalenti.

 

Docenza in lingua inglese, con INTERPRETARIATO SIMULTANEO in ITALIANO

 

Docenti


Bethany Brand

Bethany Brand, PhD, è professoressa di psicologia alla Towson University ed è specializzata nella valutazione e nel trattamento dei disturbi correlati al trauma. Ha oltre 30 anni di esperienza...
Vai al Profilo di Bethany Brand

211 recensioni per questo corso

  1. Gloria De Luca

    Ottimo

  2. Gloria De Luca

    Molto utile

  3. Mavi

    Sono grata a chi favorisce la conoscenza di questi argomenti a tante persone per aiutarle a vivere meglio e mette a disposizione le proprie competenze.!!

  4. Silvana Parisi

    Strumento concreto e utile di intervento operativo!

  5. Silvana Parisi

    Al di là della teoria, il contributo si presenta come strumento utile, concreto e mirato per rendere operativo l’intervento e latore di risultati, esiti efficaci.

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 26/09/2022
  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.