Accedi

Training Autogeno, la bellezza del respiro

In questo webinar, con la dott.ssa Terry Falcone, si parlerà di training autogeno, della bellezza del respiro e della competenza clinica psicocorporea.

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal 09 giugno 2023 al 09 giugno 2023
  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

687 visualizzazioni totali

In questo webinar si parlerà di training autogeno, della bellezza del respiro e della competenza clinica psicocorporea.

E’ possibile accendere il talento di uno Psicoterapeuta? E’ possibile illuminare e rendere più efficace la nobile Arte della Psicoterapia? A partire dal Manuale di Training Autogeno in 12 Passi. La Bellezza del Respiro e la Competenza Clinica Psicocorporea, di prossima uscita per la casa editrice Alpes Italia, si prenderà spunto dai punti cardine Respiro, Corpo, Interazione, Bellezza e intraprenderemo un percorso in 12 passi, dove verranno scanditi i punti salienti dell’apprendimento del Training Autogeno, rivisitato dall’autrice e dal suo Team, avvalorato dalle Ricerche più recenti in Evolutiva e nelle Neuroscienze.

Oltre ad esporre le due Formule di Base e la Formula Individuale Finale, quali parti aggiuntive al T.A. di Schultz, verrà dato spazio al focus del Manuale, che vede, nell’apprendimento del T.A., una preziosa ottava Area d’Intervento specifico, legato alla Formazione del Terapeuta ed alla sua Competenza Clinica Psicocorporea, in cui confluiscono Consapevolezza Corporea e Autoregolazione, Conoscenza Relazionale Estetica, Conoscenza Relazionale Implicita e Competenza alla Mente Interattiva. Nell’attuale epoca di proliferazione di Tecniche e di Metodi psicoterapeutici, ci sembra fondamentale riportare alla centralità la figura del Terapeuta, con i suoi vissuti, le sue competenze, e il suo controtransfering, punti essenziali della relazione di cura. Passo dopo passo entreremo in un percorso completo di emozioni, riflessioni ed aspetti teorici.

Data e ora

Il webinar si terrà Venerdì 09 Giugno 2023, dalle 18.00 alle 19.00

Docenti


Terry Falcone

Terry Falcone, Psicologa, Specializzata in Medicina Psicosomatica ad indirizzo Gestaltico-Bioenergetico presso S.I.M.P. di Roma e in Gestalt Analitica presso A.I.GA. Didatta dal 1990 presso Istituto...
Vai al Profilo di Terry Falcone

Simone Marcari

Simone Marcari (Roma, 19/11/1971) Psicologo, Psicoterapeuta della Gestalt, Albo degli Psicologi Regione Lazio 20/05/2006, n. 13995. Esercita la libera professione nel suo studio in Roma e nel Centro...
Vai al Profilo di Simone Marcari
alpes

Alpes Italia

Alpes Italia srl è una Casa Editrice che svolge un ruolo attivo nella comunicazione, avvalendosi della collaborazione di Autori prestigiosi, italiani e stranieri, che hanno riconosciuto nel suo...
Vai al Profilo di Alpes Italia

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Training Autogeno, la bellezza del respiro”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal 09 giugno 2023 al 09 giugno 2023
  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.