Training delle abilità sociali per lo psicologo

Nell’arco di 10 lezioni il corso ondemand ti permetterà di sviluppare conoscenza e competenza all’uso delle principali tecniche di comunicazione efficace, apprenderai come utilizzare al meglio lo sguardo, la modulazione del tono di voce, come presentarsi al meglio, come fare e ricevere complimenti e critiche.

E’ un percorso professionalizzante che prevede esercitazioni sui contenuti trattati. Le tecniche fornite sono in accordo con l’ART.21. del codice deontologico degli psicologi italiani.

Corso Ondemand

89,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 04/10/2016
(13 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Francesca Andronico  

  • 9 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

5.646 visualizzazioni totali

La condizione del professionista è quella di mostrare competenza professionale e di promuovere prima di tutto se stesso, piuttosto che le proprie abilità o capacità.
Anche per lo psicologo, in un momento storico in cui il numero di professionisti è elevatissimo e le occasioni di lavoro contratte, è necessario formarsi non solo sul “saper fare” ma anche e soprattutto sul “saper essere” per essere maggiormente credibili agli occhi dell’utenza.

Indipendentemente dalla propria formazione, ciascuno psicologo deve saper padroneggiare le basi delle relazioni sociali a livello professionale, per poter rendere la propria attività maggiormente fruttuosa ed appetibile agli occhi del cliente.

Obiettivi e finalità didattiche

Nell’arco di 10 lezioni il corso ondemand ti permetterà di sviluppare conoscenza e competenza all’uso delle principali tecniche di comunicazione efficace, apprenderai come utilizzare al meglio lo sguardo, la modulazione del tono di voce, come presentarsi al meglio, come fare e ricevere complimenti e critiche.

E’ un percorso professionalizzante che prevede esercitazioni sui contenuti trattati. Le tecniche fornite sono in accordo con l’ART.21. del codice deontologico degli psicologi italiani.

Destinatari

Il corso ondemand è pensato per psicologi, ed in generale per professionisti, che intendono migliorare la modalità di comunicazione, ma anche come training per psicologi che intendano aiutare i loro clienti a focalizzarsi su tali abilità. Il corso propone un intervento formativo ma anche di consulenza, fruibile per tutti coloro che lavorano in contesti dove la relazione è il principale strumento di lavoro.

Strutturazione e materiali

Il corso ondemand, come dettagliato nel programma didattico – è suddiviso in 10 Moduli e ciascun modulo è a sua volta composto da una presentazione e da 3 Unità didattiche.

Ciascuna Unità didattica è composta da un video, il file delle slide didattiche, un documento scaricabile con contenuto di approfondimento ed esercitazione pratica. Video, contenuti ed esercitazioni concorrono a creare il monte ore finale di 9 ore di formazione.

Verifica degli apprendimenti

Il presente corso ondemand comprende inoltre una verifica finale degli apprendimenti che verrà effettuata tramite un’esercitazione inviata via mail al partecipante.

Modalità di fruizione

I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.

Docenti


Francesca Andronico

"Non far caso a me, io vengo da un altro pianeta. Ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini" ~ Frida Kahlo  Sono una Psicologa Iscritta all’Albo A dell’Ordine del Lazio con il N°...
Vai al Profilo di Francesca Andronico

14 recensioni per questo corso

  1. Emanuela (proprietario verificato)

    Fornisce ottimi strumenti per comprendere i vari aspetti della comunicazione.
    Assolutramente da seguire soprattutto per uno psicologo all’inzio del proprio percorso professionale

  2. Livia (proprietario verificato)

    Ho trovato utilissimo questo corso soprattutto per chi e’ spesso a contatto con la clientela. Mi ha dato dei consigli utili per i colloqui di lavoro.

  3. Federico (proprietario verificato)

    Corso interessante che mi ha permesso di migliorare le proprie competenze sociali e di aumentare la mia capacità professionale. OTTIMA RISORSA!!!

  4. claudio (proprietario verificato)

    Complimenti alla dottoressa Andronico per aver preparato questo videocorso che è molto sfaccettato e ben strutturato, senza essere pesante da seguire. I contenuti vengono esposti molto chiaramente e sono utilizzabili in diversi contesti, non necessariamente clinici. Interessante anche, forse soprattutto, per chi non ha una formazione specifica in psicologia. Interessanti gli spunti di riflessione e i molti autori citati per chi volesse poi approfondire.

  5. daniela (proprietario verificato)

    Corso veramente interessante. E’ stato molto utile nell’approccio con la clientela e mi ha aiutato ad avere maggiore consapevolezza di me stessa come professionista.

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Ondemand
Corso attivo dal giorno 04/10/2016
  • 9 ore di formazione
  • iscrizione a 89,00 €

    Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.