Accedi

Perchè lo Yoga per il Trauma?

Webinar free sull’uso dello Yoga per il trattamento del Trauma, con riferimenti al modello Trauma Sensitive Yoga, co-ideato da David Emerson.

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 02/10/2023

Docenti:
David Emerson  

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

3.040 visualizzazioni totali

Unitevi a noi in questa presentazione assieme a David Emerson, fondatore del Trauma Center Trauma Sensitive Yoga (TCTSY) e creatore del modello Trauma Sensitive Yoga, in collaborazione con Bessel van der Kolk, presso il Trauma Center di Brookline (Massachusetts, U.S.A.).

 

Perché lo Yoga per trattare il trauma?

Da oltre vent’anni, il Center for Trauma and Embodiment del JRI offre lo yoga come trattamento aggiuntivo per i traumi complessi e per il PTSD resistente al trattamento.

Che cosa c’è nei traumi che rende lo yoga una modalità di trattamento così favorevole? Come si può applicare ciò che abbiamo imparato in decenni di ricerca originale ad altri spazi e modalità per renderli più consapevoli del trauma?

 

Interpretariato

Il webinar è in lingua inglese, con interpretariato simultaneo in italiano.

 

Se sei interessato al tema del trattamento dei traumi attraverso l’uso dello yoga, iscriviti al corso Trauma Sensitive Yoga in Terapia (TSY o TCTSY)!

 

 

Docenti


David Emerson

David Emerson, YACEP, TCTSY-F, co-direttore del Centro per il trauma e l'embodiment del JRI. Dave è il cofondatore del Trauma Center Trauma Sensitive Yoga (TCTSY) e il cofondatore e co-direttore...
Vai al Profilo di David Emerson

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Perchè lo Yoga per il Trauma?”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 02/10/2023
  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.