Il Dr Laurence Heller presenta il NeuroAffective Relational Model

Laurence Heller
Il Dott. Laurence Heller è il fondatore del NeuroAffective Relational Model ™ (NARM), un approccio sistemico unificato per lavorare con problemi di sviluppo e traumi da shock. Questo modello è...
Il Dr Laurence Heller presenta il NeuroAffective Relational Model

Il Dr Laurence Heller è il fondatore del modello NARM – NeuroAffective Relational Model, un metodo di psicoterapia specificamente mirato a trattare il trauma relazionale e dello sviluppo.

Il NARM integra contributi provenienti dalla psicoterapia psicodinamica, dalla teoria dell’attaccamento, dalla terapia della Gestalt e da diversi altri approcci di psicoterapia somatica, in una logica top-down e bottom-up.

Ci sono continui cicli di informazioni che vanno in entrambe le direzioni dal corpo al cervello e dal cervello al corpo. L’uso di entrambi gli orientamenti bottom-up e top-down espande notevolmente le opzioni terapeutiche.

In questa intervista, il Dr. Laurence Heller ci introduce alcuni aspetti salienti del NARM, gli strumenti, le competenze e le pratiche che passerà ai partecipanti del suo corso di ondemand “L’approccio N.A.R.M. per lavorare con il trauma dello sviluppo (C-PTSD)

Articoli correlati

EMDR - Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari
Perché l’EMDR è usato per il trattamento del PTSD?
L’EMDR è una forma di psicoterapia particolarmente utilizzata, con efficacia, nel trattamento...
EMDR - Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari
Gli aspetti integrativi unici dell’EMDR
Esistono centinaia di psicoterapie, ma non tutte sono uguali. La terapia EMDR potrebbe essere...

Partecipa lasciando un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Puoi usare questi tag HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>