Affrontare la nuova ansia sociale e interrompere la ruminazione

Margaret Wehrenberg
Margaret Wehrenberg, Psy.D., psicologa clinica autorizzata, è autrice di 8 libri sul trattamento dell'ansia e della depressione, tra cui il bestseller “Le 10 migliori tecniche ... Leggi la Bio

In questo articolo, la studiosa statunitense Margaret Wehrenberg, docente di nostre MasterClass, spiega come affrontare la nuova ansia sociale e interrompere la ruminazione. In particolare, la nuova ansia sociale è legata alle nuove tecnologie: navigazione online, videogame, esposizione digitale.

Tra ansia sociale e ruminazione

L’approccio terapeutico della dott.ssa Margaret Wehrenberg è sofisticato e ricco di sfumature e rafforzato da una comprensione accessibile della neuropsicologia.

Vi presentiamo a seguire tre video, sottotitolati in italiano per facilitarne la comprensione. In essi, la dott.ssa Margaret Wehrenberg condivide con noi importanti intuizioni sul trattamento dell’ansia e della depressione. Inoltre, ripercorre il suo percorso personale come terapeuta.

Perché fare insegnamenti sull’ansia?

In questo primo video, Margaret Wehrenberg parla della sua evoluzione come specialista in disturbi d’ansia e di come ha superato il suo Disturbo d’Ansia Generalizzato. Spiega anche come la comprensione di pochi principi neurobiologici possa aiutare a trasformare buoni terapisti in terapisti ancora migliori.

NOTA: per inserire i sottotitoli italiani clicca sul bottone CC e seleziona "Italiano"

 

Sblocca i tuoi 50 crediti ECM in omaggio con i corsi FCP con ECM

In questo secondo video, la dott.ssa Margaret Wehrenberg parla di come un fallimento nella capacità empatica abbia ispirato il suo interesse nell’affrontare l’ansia causata da navigazione online, gaming ed esposizione digitale eccessivi.

NOTA: per inserire i sottotitoli italiani clicca sul bottone CC e seleziona “Italiano”

 

Ed in questo ultimo video, la dott.ssa Margaret Wehrenberg parla di come la ruminazione sia il filo conduttore tra i due disturbi più comuni incontrati dai terapeuti: l’ansia e la depressione.

NOTA: per inserire i sottotitoli italiani clicca sul bottone CC e seleziona “Italiano”

 

Articolo liberamente tradotto e video sottotitolati liberamente. Fonte: LeadingEdgeSeminars.org

Partecipa lasciando un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare questi tag HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>