Autore

Alessandra Padova

Sono psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale e svolgo la libera professione a Roma. Sono laureata in Psicologia presso l’Università la Sapienza di Roma. Ho conseguito il dottorato di ricerca in Psicologia Cognitiva in cotutela con l’Università ParisX-Nanterre di Parigi, durante questi anni mi sono dedicata alla ricerca e all’attività didattica presso la cattedra di Psicologia Generale e Cognitiva.
Mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e Cognitivista presso l’Istituto Walden di Roma con cui tuttora collaboro come docente. Ho prestato servizio nel reparto metabolico nutrizionale nella casa di cura Villa delle Querce e, per la stessa struttura, presso l’Ambulatorio di Dietologia e il Servizio di Ricondizionamento Nutrizionale e Psico-Fisico partecipando anche all’attività di ricerca del gruppo di lavoro in collaborazione con l’Università La Sapienza.
Nel 2016 nasce l’Associazione “Alimentazione: mettiamoci la testa!” di cui sono Presidente che propone attività per la promozione della cultura di una sana alimentazione.
Attualmente sono co-responsabile dello Studio di Psicologia e Logopedia impegnato nella promozione del benessere dell’individuo grazie alla collaborazione con diverse figure professionali.