Autore

Chris Irons

Chris Irons è uno psicologo clinico, ricercatore, scrittore e formatore specializzato nella Compassion Focused Therapy. È co-direttore di Balanced Minds (www.balancedminds.com), un'organizzazione con sede a Londra che fornisce interventi psicologici incentrati sulla compassione per individui e organizzazioni. È anche co-direttore di BalO (www.balo.uk), una società che si occupa di portare maggiore compassione ed equilibrio a tutti i livelli delle organizzazioni. Chris lavora con la Compassionate Mind Foundation e come Visiting Lecturer presso l'University College London (UCL). 

Per oltre 20 anni, Chris ha lavorato con il professor Paul Gilbert e altri colleghi nell’ambito della ricerca e degli sviluppi clinici legati alla CFT. Ha partecipato ad alcune delle prime ricerche e capitoli di libri sulla CFT (Gilbert & Irons, 2004, 2005) e ha pubblicato molti articoli e capitoli di libri sulla compassione, l'attaccamento, la vergogna e l'autocritica. È autore di cinque libri, tra cui "The Compassionate Mind Workbook" (con la Dott.ssa Elaine Beaumont) e "CFT from the Inside Out" (con Russell Kolts, James Bennett-Levy e Tobyn Bell), e "The Compassionate Mind Approach for Difficult Emotions". Insieme a Elaine Beaumont, ha recentemente pubblicato la prima applicazione per smartphone basata sulla CFT chiamata "The Self Compassion App".

Chris offre regolarmente corsi, workshop e ritiri di CFT in tutto il mondo. Chris è un clinico esperto, che ha lavorato per molti anni nel Servizio Sanitario Nazionale e come libero professionista. Recentemente si è occupato dello sviluppo di approcci basati sulla compassione per il pubblico in generale e dell'integrazione di questi approcci nelle organizzazioni.