Autore

Gail Parker

Gail Parker, PhD, C-IAYT, E-RYT 500, è una psicologa e una terapista yoga certificata. È una personalità dei media, educatrice, autrice e leader di pensiero di fama nazionale e internazionale. Gail Parker è l'attuale presidente della Black Yoga Teachers Alliance (BYTA) e l'autore di Restorative Yoga for Ethnic and Race-Based Stress and Trauma (2020). La sua vasta esperienza in salute e benessere comportamentale comprende quarant'anni come psicoterapeuta praticante. La dottoressa Parker è una praticante di yoga da tutta la vita ed è ben nota per i suoi sforzi pionieristici nel fondere psicologia, yoga e meditazione come efficaci strategie di cura di sé che possono migliorare l'equilibrio emotivo e contribuire alla salute e al benessere generale dei praticanti. Ha un interesse speciale nell'utilizzo e nell'insegnamento dello Yoga riparativo e della meditazione come pratiche di cura di sé per la gestione dello stress traumatico etnico e razziale. È membro della facoltà della Beaumont School of Yoga Therapy nel dipartimento di Medicina Integrativa e del William Beaumont Hospital di Royal Oak Michigan, dove insegna strategie mente/corpo per ridurre lo stress e curare i traumi emotivi ad aspiranti terapisti yoga.

Gail Parker è stata membro della facoltà del rivoluzionario programma di terapia yoga co-curriculare presso la Wayne State University School of Medicine, insegnando terapia yoga a studenti di medicina del primo e del secondo anno come parte del loro curriculum accademico. È stata membro aggiunto della facoltà presso la Ross School of Business presso l'Università del Michigan ad Ann Arbor, insegnando "Counseling e consulenza manageriale efficace" ai dirigenti per dieci anni, dove è stata anche Executive Coach, personalizzando e conducendo programmi di sviluppo della leadership attraverso il Dipartimento di Educazione Esecutiva.

Gail Parker è una psicologa esperta in talk show sindacati a livello locale e nazionale negli Stati Uniti, comprese numerose apparizioni all'"Oprah Show". È stata descritta come esperta di salute e benessere sui benefici dello yoga e della meditazione, in una serie di talk show sulla salute della PBS sindacata a livello nazionale chiamata "Feel Grand", condotta dall'attrice vincitrice di un Emmy Award, Jane Seymour. Appare come psicologa esperta nell'acclamato spettacolo sullo stile di vita medico sindacato a livello internazionale "The Dr. Nandi Show".

Nel 2006, Gail Parker è apparsa nell'edizione inaugurale e in tre successive edizioni di Who's Who in Black Detroit, una pubblicazione dei media in tempo reale che celebra i risultati degli afroamericani. Nel 2011 è stata premiata dal Michigan Chronicle come "Woman of Excellence" ed è presente nel primo volume di Vital Signs, A Real Times Media tribute ai risultati afroamericani nel settore sanitario. Ha fatto parte della task force Race4Equity del Dipartimento dei diritti civili del Michigan, la cui missione è combattere le disparità sanitarie nel sud-est del Michigan. Il Dr. Parker è autore di The Art and Skill of Restorative Yoga: A Self-Care Guide e Restorative Yoga for Resilience: A Practitioner's and Teacher's Guide. È autrice del libro Yoga Rising: 30 Empowering Stories for Yoga Renegades.

È sposata e madre di un figlio.

Gail parker