Accedi

L’ACT per aiutare gli Adolescenti, con Louise Hayes

Nel corso di questo webinar saranno presentati i contenuti del nuovo volume dell’autrice, La tua vita a modo tuo, pubblicato assieme a Joseph Ciarrochi per Franco Angeli, una guida operativa, ricca di esercizi, attività esperienziali, suggerimenti, per ridare fiducia ai giovani che si sentono inadeguati e disorientati, e trasmettere consapevolezza di ciò che sono e di ciò che potrebbero essere, intraprendendo un viaggio verso una vita significativa in direzione dei propri valori e delle proprie passioni. La varietà delle situazioni trattate lo rende utile per tutti i giovani, per i loro genitori e insegnanti.

 

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 04/03/2023
(138 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Louise Hayes , ACT Italia , IESCUM , FrancoAngeli Editore  

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

5.795 visualizzazioni totali

Louise Hayes è  tra i massimi esperti dell’Acceptance and Commitment Therapy applicata al trattamento dei problemi dell’adolescenza, ed insieme a Joseph Ciarrochi, ha sviluppato e diffuso il DNA-V, un modello di intervento per aiutare ragazzi e adolescenti a diventare protagonisti della propria vita: una vita a modo loro.

Il DNA-V, basato sul contestualismo funzionale, utilizza l’ACT per promuovere la crescita personale e lo sviluppo, anche in situazioni di difficoltà. Il modello descrive tre classi funzionali di comportamento, presentate in un contesto metaforico familiare agli adolescenti:

  • Esploratore (Discoverer),
  • Osservatore (Noticer),
  • Consulente (Advisor).

Il fine ultimo è la flessibilità psicologica.

Nel corso di questo webinar saranno presentati i contenuti del nuovo volume dell’autrice, La tua vita a modo tuo, pubblicato assieme a Joseph Ciarrochi per Franco Angeli, una guida operativa, ricca di esercizi, attività esperienziali, suggerimenti, per ridare fiducia ai giovani che si sentono inadeguati e disorientati, e trasmettere consapevolezza di ciò che sono e di ciò che potrebbero essere, intraprendendo un viaggio verso una vita significativa in direzione dei propri valori e delle proprie passioni. La varietà delle situazioni trattate lo rende utile per tutti i giovani, per i loro genitori e insegnanti.

 

Louise Hayes approfondirà l’argomento nello speechApprofondire il modello DNA-V per aiutare gli adolescenti con storie di trauma a diventare più compassionevoli e a crescere con un Sé più flessibile e connessioni sociali più forti“, durante l’Act Summit di Aprile:

Acceptance and Commitment Therapy (ACT) per Bambini e Adolescenti

Online Summit 2023 con Steven Hayes Aprile 2023 | 32 ore | 32 ECM

Acceptance and Commitment Therapy (ACT) per Bambini e Adolescenti

 

 

Docenti


Louise Hayes

Louise Hayes è psicologa clinica, autrice, speaker internazionale e formatrice. E’ Past President dell’Association for Contextual Behavioural Science. Attualmente è Adjunct Senior Research...
Vai al Profilo di Louise Hayes

ACT Italia

ACT Italia è un’Associazione di Promozione Sociale, capitolo Italiano ufficiale della Association for Contextual Behavioral Science (ACBS – www.contextualscience.org). ACT Italia si propone di...
Vai al Profilo di ACT Italia

IESCUM

IESCUM, Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano, è un centro studi e ricerche e impresa sociale a carattere non profit che nasce per promuovere lo studio scientifico e l’avanzamento...
Vai al Profilo di IESCUM

FrancoAngeli Editore

Dal management alla psicologia, dalla sociologia all’architettura, dall’economia alle discipline umanistiche: la più ricca gamma di proposte per soddisfare le esigenze di aggiornamento dei...
Vai al Profilo di FrancoAngeli Editore

138 recensioni per questo corso

  1. Monica Simionato (proprietario verificato)

    davvero utile e ben fatto

  2. ANTONIO PIZZATI

    Mi interessa approfondire l’argomento

  3. ANTONIO PIZZATI

    mi piacerebbe meglio conoscere questo modello applicato ai problemi dell’adolescenza

  4. Alessia Vitrano

    WEBINAR INTERESSANTE PER I CASI CHE STO TRATTANDO IN QUESTO PERIODO

  5. Maria Montanaro

    Trattamento super efficace

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 04/03/2023
  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.