0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Teresa Montesarchio
21.653 visualizzazioni totali
La pandemia del COVID-19 ha decisamente sconvolto le nostre vite. Ognuno, contestualmente alle proprie attività e alle proprie routine, si è trovato a doversi rapidamente adattare a nuove condizioni di vita, ma anche a nuovi, possibili, comportamenti alimentari. In alcuni casi salutari (il cucinare assieme, l’ingaggiare i figli in attività nuove e creative, ecc…), in diverse altre situazioni disfunzionali.
In questo webinar vedremo:
Il webinar sarà utile anche a colleghi e colleghe che non padroneggiano il protocollo di mindful eating, che potranno comunque trovare spunti operativi da integrare all’interno delle loro prestazioni a distanza che, in qualche modo, toccano temi legati ai comportamenti alimentari in tempi di coronavirus.
Dott.ssa Teresa Montesarchio
Psicologa e psicoterapeuta , giornalista, appassionata del web, amante della natura, della semplicità, delle persone e delle infinite possibilità offerte dalla nostra mente. Lavoro da anni sul comportamento alimentare, in ambito sia clinico che didattico. Insegno a psicologi e psicoterapeuti tecniche di intervento cognitivo comportamentale, incluse quelle basate sulla mindfulness, in applicazione a diverse condizioni psicologiche, cliniche e sub-cliniche. Ogni persona è un’identità unica e per questo insegno ai colleghi a costruire un percorso psicologico efficace su misura del proprio cliente
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
681 recensioni per questo corso
Andrea Algeri (proprietario verificato) –
Interessante
fabiola.delsa (proprietario verificato) –
Tecniche utili e spendibili nella pratica.
dali.paolino (proprietario verificato) –
Un corso interessante.
Alessia Sabellico (proprietario verificato) –
Interessante, grazie per questi webinar !!
Maria Camilla Manta (proprietario verificato) –
interessante, grazie