Autore

Teresa Montesarchio

Sono psicologa, specializzata in psicoterapia cognitivo comportamentale presso l’Istituto A.T. Beck, giornalista, appassionata del web, amante della natura, della semplicità, delle persone e delle infinite possibilità offerte dalla nostra mente. Fondatrice di Alimentazione Strategica, centro clinico per il trattamento di comportamenti alimentari disfunzionali, insegno a psicologi e psicoterapeuti tecniche di intervento cognitivo comportamentale, incluse quelle basate sulla mindfulness, in applicazione a diverse condizioni psicologiche, cliniche e sub-cliniche. Ogni persona è un’identità unica e per questo insegno ai colleghi a costruire un percorso psicologico efficace su misura del proprio cliente. Fra le mie pubblicazioni: Montesarchio T., (2017) Mindful eating. Una metodologia innovativa per regolare il rapporto con il cibo. EPC editore Montesarchio T., (2013). Pubblicità e bambini: i genitori subiscono una doppia influenza da parte delle aziende quando acquistano i cibi per i più piccoli, Il Fatto Alimentare Montesarchio T., (2013). Pubblicità e bambini: gli spot alterano profondamente la consapevolezza sui valori nutrizionali dei cibi e fidelizzano i piccoli al marchio grazie a escamotage e furberie, Il Fatto Alimentare Montesarchio T., (2013). Bambini e pubblicità: se in tv ci sono meno spot diminuisce l’incidenza di obesità e sovrappeso, Il Fatto Alimentare