Accedi

Disturbi della Personalità e Regolazione degli Affetti, con Gwen Adshead

Corso Ondemand

107,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 27/01/2021
(8 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Gwen Adshead , NScience  

  • 4 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

5.969 visualizzazioni totali

Le avversità della prima infanzia, l’abbandono e l’abuso sessuale infantile sono solo alcuni dei fattori di rischio che possono avere un impatto diretto sui comportamenti che associamo ai Disturbi di Personalità. Una spiegazione di tale collegamento è che i pazienti con disturbi di personalità incontrano grandi difficoltà nello stabilire e sostenere relazioni interpersonali che richiedono una buona regolazione affettiva.

La loro incapacità di regolare gli affetti negativi aumenta la probabilità di ostilità non regolamentata e risposte rabbiose. Questo in realtà pone tali pazienti in un ulteriore svantaggio: non solo tendono ad alienare i caregiver, ma è probabile che lo facciano nei momenti di maggiore bisogno.

In questo corso Ondemand pratica di 4 ore e mezzo, particolarmente rilevante per psicoterapeuti, psicologi e psichiatri, la dottoressa Gwen Adshead presenta prove sullo sviluppo della regolazione degli affetti all’interno delle relazioni di attaccamento che spiegano sia i sintomi, sia le strategie terapeutiche efficaci per i disturbi di personalità.

Osservando i disturbi della personalità attraverso le lenti dell’attaccamento e della regolazione degli affetti, la dottoressa Adshead ci prepara a riconoscere le molteplici sfide affrontate dai pazienti: l’accresciuta percezione delle minacce, l’incapacità di riparare gli stati emotivi stimolati dalla minaccia o dalla paura e lo spostamento del locus dalla regolazione esterna dell’affetto a quella interno.

Comprenderemo la natura specifica della disregolazione affettiva per i disturbi di personalità secondo i cluster:

  • Cluster A: disturbi di personalità paranoide
  • Cluster B: disturbi borderline di personalità
  • Cluster C: disturbi di personalità ansiosi / evitanti

Ponendo la nostra attenzione sulla regolazione degli affetti come aspetto probabilmente più critico dei disturbi di personalità, la dottoressa Adshead ci aiuta a migliorare i nostri approcci terapeutici quando lavoriamo con disturbi da lievi a moderati in tutto lo spettro.

 

Docenza in lingua inglese, con SOTTOTITOLI in ITALIANO

 

Durata: 4 ore e 28 minuti

Modalità di fruizione

I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.

Docenti

Gwen Adshead

Gwen Adshead

La Dottoressa Gwen Adshead è una psichiatra forense e psicoterapeuta. Si è formata al St George's Hospital, all'Istituto di psichiatria e all'Istituto di analisi di gruppo. Si è formata come...
Vai al Profilo di Gwen Adshead

NScience

NScience.UK, tra le realtà leader inglesi nella formazione residenziale e online in Psicologia e Psicoterapia. Oltre 500 corsi di formazione, che annoverano alcuni dei più famosi psicologi e...
Vai al Profilo di NScience

9 recensioni per questo corso

  1. Sara Gerolla (proprietario verificato)

    fantastica! Chiara e sistematica nell’esposizione di una tematica enorme.

  2. Grazia La Manna (proprietario verificato)

    Eccezionale

  3. Caterina Giugliano (proprietario verificato)

    Ottimo corso!

  4. selena ciardi (proprietario verificato)

    Corso molto chiaro e utile per la pratica clinica.

  5. Annalisa Bertoldi (proprietario verificato)

    OTTIMO CORSO !!

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Ondemand
Corso attivo dal giorno 27/01/2021
  • 4 ore di formazione
  • iscrizione a 107,00 €

    Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.