Accedi

Lavorare con il Narcisismo e le sue manifestazioni patologiche, con Gwen Adshead

Corso Ondemand

107,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 08/10/2020
(7 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Gwen Adshead , NScience  

  • 4 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

13.078 visualizzazioni totali

Il narcisismo è stato descritto come pleomorfo, un’idra con più teste e con una molteplicità di forme (Gabbard & Crisp, 2018): i pazienti narcisistici non si adattano perfettamente a una categoria o all’altra. Mentre il concetto di narcisismo è sempre stato di interesse clinico, la sua importanza per la disfunzione psicologica è sotto un nuovo esame.

Il narcisismo come difesa contro la vulnerabilità e il disagio, i suoi collegamenti con la regolazione emotiva e la sicurezza dell’attaccamento e le basi neurobiologiche dei disturbi narcisistici sono tutte aree di recenti scoperte e ricerche.

In questo Corso Ondemand molto pratica e intellettualmente stimolante, particolarmente rilevante per psicoterapeuti, psicologi e psichiatri, la Dott.ssa Gwen Adshead e la Dott.ssa Jan Hepburn evidenziano e spiegano come, come terapisti, dobbiamo comprendere lo spettro del narcisismo – da adattivo a maligno . Dobbiamo capire come si è evoluto il quadro concettuale del narcisismo, insieme alle manifestazioni cliniche del narcisismo (e dei suoi disturbi) – in modo da poter lavorare terapeuticamente con le sue espressioni più sadiche e psicopatologiche.

Docenza in lingua inglese, con SOTTOTITOLI in ITALIANO

 

 

Obiettivi formativi

Utilizzando vignette di casi illustrativi e discussioni, il corso Ondemand presenta le teorie dei disturbi narcisistici, dimostrando che in realtà esiste uno spettro di disfunzioni psicologiche. I temi chiave di discussione includono:

  • le rappresentazioni in continua evoluzione del narcisismo – quando lo stesso comportamento può essere considerato evolutivamente naturale in un contesto ma patologico in un altro
  • le radici dei disturbi narcisistici e la sintomatologia del disturbo narcisistico di personalità
  • il narcisismo come meccanismo di difesa: come il cliente affronta la vulnerabilità e / o l’angoscia
  • problemi di controtransfert con i clienti narcisisti – dal cliente che guarda dall’alto in basso il terapeuta a quello che esamina intensamente le azioni del terapeuta
  • idee sul narcisismo sano e patologico e su come si stanno evolvendo oggi
  • manifestazioni cliniche di narcisismo e comportamenti associati a disturbi narcisistici
  • trattamenti indicati per questi disturbi e le loro problematiche

 

Modalità di fruizione

I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.

Docenti

Gwen Adshead

Gwen Adshead

La Dottoressa Gwen Adshead è una psichiatra forense e psicoterapeuta. Si è formata al St George's Hospital, all'Istituto di psichiatria e all'Istituto di analisi di gruppo. Si è formata come...
Vai al Profilo di Gwen Adshead

NScience

NScience.UK, tra le realtà leader inglesi nella formazione residenziale e online in Psicologia e Psicoterapia. Oltre 500 corsi di formazione, che annoverano alcuni dei più famosi psicologi e...
Vai al Profilo di NScience

8 recensioni per questo corso

  1. Laura Rapanà (proprietario verificato)

    Ottimo corso, molto interessante

  2. Mariella Spilabotte (proprietario verificato)

    Buon corso

  3. Mariella Spilabotte (proprietario verificato)

    Buon corso

  4. Sara Vassileva (proprietario verificato)

    utile e molto interessante

  5. Annalisa Bertoletti (proprietario verificato)

    Ottimo corso consigliassimo

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Ondemand
Corso attivo dal giorno 08/10/2020
  • 4 ore di formazione
  • iscrizione a 107,00 €

    Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.