FCP > Valutazione, Pianificazione, Stabilizzazione di pazienti con sintomi dissociativi e PTSD
Bethany Brand presenterà una panoramica sulla valutazione delle reazioni dissociative, identificando quali pazienti hanno bisogno di stabilizzarsi prima di elaborare il trauma. Discuterà brevemente il Finding Solid Ground Program, che è un programma psicoeducativo evidence-based, nato per aiutare gli individui con reazioni dissociative ad apprendere come regolare le proprie emozioni, gestire i propri sintomi dissociativi ed il Disturbo Post-Traumatico da Stress, ed infine stabilizzarsi.
0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Bethany Brand
10.648 visualizzazioni totali
Valutare le reazioni dissociative e pianificare il trattamento in accordo ai bisogni, sintomi e risorse del cliente
Bethany Brand – esperta di fama internazionale su valutazione e trattamento dei disturbi correlati al trauma – presenterà una panoramica sulla valutazione delle reazioni dissociative, identificando quali pazienti hanno bisogno di stabilizzarsi prima di elaborare il trauma.
Discuterà brevemente il Finding Solid Ground Program, che è un programma psicoeducativo evidence-based, nato per aiutare gli individui con reazioni dissociative ad apprendere come regolare le proprie emozioni, gestire i propri sintomi dissociativi ed il Disturbo Post-Traumatico da Stress, ed infine stabilizzarsi e raggiungere un senso di sicurezza.
Bethany Brand, inoltre, condividerà strategie per identificare quali clienti sono più adatti a partecipare al Finding Solid Ground Program o a programmi psicoeducativi equivalenti.
Docenza in lingua inglese, con INTERPRETARIATO SIMULTANEO in ITALIANO
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
211 recensioni per questo corso
Gloria De Luca –
Ottimo
Gloria De Luca –
Molto utile
Mavi –
Sono grata a chi favorisce la conoscenza di questi argomenti a tante persone per aiutarle a vivere meglio e mette a disposizione le proprie competenze.!!
Silvana Parisi –
Strumento concreto e utile di intervento operativo!
Silvana Parisi –
Al di là della teoria, il contributo si presenta come strumento utile, concreto e mirato per rendere operativo l’intervento e latore di risultati, esiti efficaci.