Accedi

Superare il trauma personale e intergenerazionale con l’Internal Family Systems

In questo workshop, apprenderai come il modello IFS può aiutare i clienti ad esplorare le risorse del peso dell’eredità e la paura che spesso affrontano nell’abbandonarlo.

Corso Ondemand

27,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 16/12/2023
(13 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Richard Schwartz  

  • 2 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

3.736 visualizzazioni totali

In accordo con il modello Internal Family Systems (IFS), il peso dell’eredità – le credenze e le emozioni che assorbiamo dalla nostra famiglia, dai pari e dagli aspetti culturali riguardo noi stessi ed i gruppi con i quali ci identifichiamo o consideriamo “altri” – è un potente organizzatore delle nostre menti e comportamenti. Ma come si lavora con esso nella stanza d’analisi?

In questo workshop di Richard Schwartz, fondatore della terapia dell’Internal Family Systems, apprenderai come il modello IFS può aiutare i clienti ad esplorare le risorse di tale peso e la paura che spesso affrontano nell’abbandonarlo. Tale lavoro è importante per creare maggiore pace e minore divisività nel nostro mondo frantumato.

 

Obiettivi formativi

Scoprirai come:

  • Aiutare i clienti a superare il peso personale e intergenerazionale connesso alle esperienze traumatiche nelle loro vite
  • Garantire che le parti dei clienti sentano sicurezza e si permettano di rilassarsi, in modo che possano sperimentare le qualità della confidenza, dell’apertura e della compassione che l’IFS definisce il Sé
  • Supportare l’autonomia del Sè ed il lavoro con il peso personale ed ereditario che sono innescati nel contesto di conflitti e disordini politici
  • Aiutare i clienti a facilitare il processo di guarigione delle proprie parti

 

La tua formazione non finisce qui!

Partecipa alle 11 ore di formazione esperienziale con Richard Schwartz, fondatore del modello dei Sistemi Familiari Interni (IFS – Internal Family System). Una formazione pratica e professionalizzante che rivoluzionerà il tuo modo di lavorare con trauma, dipendenza, ansia, depressione

Terapia dei Sistemi Familiari Interni (IFS), con Richard Schwartz

 

Durata: 2 ore 

Docenza in lingua inglese, con TRADUZIONE SIMULTANEA in ITALIANO

 

Modalità di fruizione

I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.

Docenti

richard schwartz

Richard Schwartz

Richard Schwartz, PhD, è uno psicoterapeuta e ricercatore, ha iniziato la sua carriera come terapista familiare sistemico e accademico, presso l'Università dell'Illinois a Chicago. Lì scoprì che...
Vai al Profilo di Richard Schwartz

13 recensioni per questo corso

  1. Fausta Vitagliano

    L’Internal Family Sistema fornisce un approccio terapeutico molto efficace

  2. Fausta Vitagliano

    Si segue sempre con grande interesse Schwartz

  3. Fausta Vitagliano

    Sempre interessante e stimolante Schwartz!

  4. Ann Sterling

    argomento interessante

  5. Sandra Galentino

    Mi pare una proposta interessante – sono curiosa di sentire i contenuti

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Ondemand
Corso attivo dal giorno 16/12/2023
  • 2 ore di formazione
  • iscrizione a 27,00 €

    Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.