Autore

Mara Lastretti

Sono Mara Lastretti, psicologa e psicoterapeuta della Gestalt Psicosociale, sono inoltre Dottore di Ricerca in Neuroscienze Clinico Sperimentali e Psichiatria alla Sapienza Università di Roma.

Mi occupo di ben-essere quotidiano, e di supporto, in ambito ospedaliero,mi definisco Psicodiabetologa, poichè prettamente lavoro in diabetologiaSvolgo valutazioni neuropsicologiche e supervisione di percorsi di riabilitazione cognitiva, sia in Neurologia che privatamente.

Sono formatrice, seguo equipe mediche in percorsi che possano agevolare la relazione operatore sanitario-persona con patologia, ed inoltre insegno in una scuola di specializzazione a futuri colleghi.

Sono esperta nel supporto di caregiver impegnati nella gestione di malattie come Alzheimer o malattia di Parkinson.

Sono consulente esterno del gruppo di AMD (Associazione Medici Diabetologi) Psicologia e Diabete e sempre per AMD sono co-aurice del libro "Obesità e Diabetescacco matto in 10 mosse" edito da Pacini Editore.

 

Sono una creativa e mi piace ciò che faccio, dedico al mio lavoro molto tempo e risorse energetiche, poiché esso si basa sulla co-costruzione condivisa del proprio percorso di vita.