Accedi

L’immaginario: Strumento prezioso nell’arte, per la scienza ed in psicoterapia. Tecniche di intervento in seduta

In questo intervento verranno presentati alcune tecniche da applicare nelle sedute con i pazienti, dall’immagine guidata all’associazione libera e approfonditi gli apporti ai tre campi, con particolare attenzione alle psicoterapie immaginative ed alla loro utilità specifica in questo periodo storico.

 

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 14/05/2021
(149 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Marisa Callegari , Mirco Bruno Carotti  

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

5.577 visualizzazioni totali

Ciclo “L’utilizzo dell’Immaginario in Psicoterapia”

Da sempre elettivo nell’arte, il mondo del simbolico è stato recentemente recuperato e valorizzato negli studi neuroscientifici, come elemento portante per un proficuo dialogo con la nostra parte emotivo affettiva. Le psicoterapie immaginative, nate in contemporanea con il pensiero freudiano, rappresentano un valido strumento per strutturare un dialogo progettuale con l’area cognitiva, soprattutto in un periodo a volte incerto e confuso come l’attuale, in cui l’integrazione e lo sviluppo delle potenzialità umane possono suggerire una via d’uscita costruttiva dalle difficoltà del mondo contemporaneo.

 

L’immaginario: Strumento prezioso nell’arte, per la scienza ed in psicoterapia Tecniche di intervento in seduta

In questo intervento verranno presentati alcune tecniche da applicare nelle sedute con i pazienti, dall’immagine guidata all’associazione libera e approfonditi gli apporti ai tre campi, con particolare attenzione alle psicoterapie immaginative ed alla loro utilità specifica in questo periodo storico.

 

Segui gli altri incontri del ciclo!

Docenti

Callegari

Marisa Callegari

MARISA CALLEGARI Psicologa, Psicoterapeuta. Dall’anno 1984 docente e didatta della scuola “Analisi Immaginativa-Scuola Superiore di Specializzazione in Psicoterapia” di Cremona. Dal 1978...
Vai al Profilo di Marisa Callegari
mirco carotti

Mirco Bruno Carotti

Psicologo, Psicoterapeuta. Direttore Scientifico, Membro del Comitato Scientifico e Docente della scuola “Analisi Immaginativa-Scuola Superiore di Specializzazione in Psicoterapia” di Cremona....
Vai al Profilo di Mirco Bruno Carotti

150 recensioni per questo corso

  1. Maria Carla Deiana Ossino

    5 stelle grazie

  2. filomena cesaro

    buono

  3. Gianpaolo Noschese (proprietario verificato)

    ok

  4. Orazio Loggia (proprietario verificato)

    Interessante

  5. Pietro Mario Pedone

    Come già segnalato nella chat ieri, è stato un corso, per me, molto interessante.

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 14/05/2021
  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.