Autore

Frank Anderson

Frank Anderson, MD, è un istruttore clinico in psichiatria presso la Harvard Medical School. È sia psichiatra che psicoterapeuta ed è specializzato nel trattamento di traumi e dissociazione. È appassionato dell'insegnamento della psicoterapia basata sul cervello e dell'integrazione delle attuali conoscenze delle neuroscienze con il modello di terapia Internal Family Systems (Terapia dei Sistemi Familiari Interni) IFS.

Frank Anderson è un lead trainer presso l'IFS Institute con Richard Schwartz e mantiene una lunga affiliazione con il Trauma Center di Bessel van der Kolk. È consulente della International Association of Trauma Professionals (IATP) ed è stato l'ex presidente e direttore della Foundation for Self-Leadership.

Frank Anderson tiene numerose conferenze sulla neurobiologia del disturbo da stress post-traumatico e della dissociazione, così come sull'approccio IFS. Assieme a Richard Schwartz ha scritto "Internal Family Systems Skills Training Manual: Trauma-Informed Treatment for Anxiety, Depression, PTSD & Substance Abuse". Recentemente è stato coautore del Manuale di formazione sulle abilità dei sistemi familiari interni.

Il Dr. Anderson mantiene uno studio privato a Concord, MA.