0,00 € IVA inclusa
16.107 visualizzazioni totali
Quarto e ultimo dei cicli di incontri che hanno avuto per oggetto l’Empatia e il suo utilizzo nei contesti di cura, questo incontro introdurrà l’importanza e la necessità di educare all’empatia e di utilizzare questa stessa nel contesto scolastico. E’ oramai evidente come non pochi bambini mostrino difficoltà a rapportarsi con i coetanei e a condividere. Sarebbe dunque importante per gli adulti apprendere una philosophy for children e per genitori, insegnanti ed educatori condividere la necessità di educare all’empatia e alla sensibilità proprio a partire dal rapporto insegnante-discente. Molti adolescenti lamentano infatti la presenza di una relazione fredda con i docenti fatta soprattutto di richieste e valutazioni, in cui manca proprio quella dimensione dello sguardo, del contatto, della modulazione del tono di voce, della possibilità di comunicazione insomma sul piano non verbale.
Emerge come sia dunque fondamentale improntare una riflessione sulle strategie di intervento che vadano nella direzione del recupero, valorizzazione e implementazione dell’empatia anche nella didattica a distanza quale facilitatore dell’apprendimento e del benessere relazionale.
8 ore di formazione gratuita proposte in collaborazione con L’Istituto di Psicologia Umanistica Esistenziale “Luigi De Marchi” (IPUE)
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
333 recensioni per questo corso
Michelle Delbove –
Corso molto interesante, relatori preparati e coinvolgenti.
Roberta Mazzadi –
Ottimo corso, ottimi relatori.
Daniela Giusti –
molto utile,grazie!
Rita Masu –
Bellissimo e interessante
Paola Rivoira –
Webinar interessante. Bravi relatori.