teresa montesarchio

27

Mar'18

Fame emotiva: come spezzare il circolo vizioso con la Mindful Eating

La mindfule ating si pone come una via molto valida per prendere di mira questo tipo di circoli viziosi che alimentano la fame emotiva, offrendo la possibilità di riconoscere l’innescarsi del loop. Attraverso un vasto bagaglio di tecniche insegna a riconoscerli in tempo per non entrarvi o ad uscirne fuori, una volta che si sono innescati.

Continua a leggere

23

Ott'17

Assertività: cos’è e perché è così importante nella vita

L’assertività ha trovato ampio spazio come oggetto di studio nella letteratura scientifica, divenendo un obiettivo altamente desiderabile nei percorsi psicoterapici …

Continua a leggere

09

Mar'15

Persone affette da diabete, cardiopatie e celiachia: tanta domanda, poca offerta!

Oggi il 60-70% degli obesi rischia il diabete e l'80% dei diabetici ha problemi di sovrappeso. Interventi adeguati risultati efficaci nel promuovere cambiamenti nello stile di vita di persone affette da patologie croniche aventi una ricaduta sull'area alimentare, enfatizzano l'apprendimento di strategie funzionali di gestione dello stress, attraverso l'aumento di supporto sociale e l'apprendimento di abilità personali, quali capacità di gestione emotiva, auto-efficacia, autostima. Gli interventi in questione oscillano dalle tecniche mutuate dalla psicoterapia cognitivo comportamentale ad interventi educativi e gruppi di supporto...

Continua a leggere

13

Ott'14

Expo 2015: tutti attenti alla consapevolezza alimentare. Un training per impararla

L'interesse per l'alimentazione consapevole è notevolmente cresciuto negli ultimi anni e per diversi motivi. Lo scandalo della “Terra dei Fuochi” ed i dibattiti politici, economici, sanitari, etici e morali che ne sono seguiti, ma anche la crisi delle risorse ambientali, hanno polarizzato l'attenzione non solo dell'Italia, ma di tutto il mondo, sulla consapevolezza alimentare a tutto tondo.

Continua a leggere

Certificati di partecipazione
Ogni corso rilascia l'attestato di partecipazione

Corsi ondemand sempre tuoi
Saranno tuoi a vita, sempre accessibili nella tua mediateca personale

Dove vuoi, quando vuoi
Corsi ondemand e webinar fruibili da pc, tablet e smartphone

Qualità garantita
Un'offerta formativa di alta qualità, pratica, spendibile, modulare

© 2012-2018 Tutti i diritti riservati. FormazioneContinuaInPsicologia.it è di proprietà di Liquid Plan srl, p.iva 11818651009
0

Possiamo aiutarti?

Compila i seguenti campi per contattarci in caso di dubbi o problemi con i nostri servizi.

 

Grazie!
Ti ricontatteremo via email.