Autore

Petra Visentin

Sono psicologa clinica, psicoterapeuta sistemico – relazionale e mediatore familiare e dei conflitti relazionali. Svolgo la libera professione presso il mio studio a San Donà di Piave (Ve), oltre all’attività di consulenza e terapia anche attraverso l’uso delle E.M.D.R; mi occupo di formazione sia a soggetti privati sia in collaborazione con Enti pubblici e privati, in particolare seguo gruppi di mutuo aiuto di vario genere (genitori separati, coppie sposate con rito civile o conviventi, donne in gravidanza, neo genitori, …), incontri per genitori, gruppi di parola per bambini e ragazzi e prevenzione nelle scuole medie inferiori e superiori.

Sono inoltre insegnante A.I.M.I di massaggio infantile e coordinatrice psicopedagogica di alcuni asili nido accreditati e scuole dell’infanzia in provincia di Venezia e Treviso.

Da novembre 2013 sono una delle responsabili del progetto Kairos; un centro multiservizi che risponde alle diverse esigenze offrendo sostegno psicologico, psicoterapia, mediazione familiare e scolastica, attività di gruppo, incontri di formazione e supervisione.

Dal 2008 sono responsabile e coordinatrice dell’azienda Unduetrevia, attività di consulenza e formazione per coloro che intendono avviare e gestire un servizio all’infanzia sia nell’ambito pubblico che privato o aziendale in tutto il territorio nazionale.

Fondatrice e coordinatrice, dal 2007 al 2013, di Unduetrestella, centro per la prima infanzia e la famiglia sito a Noventa di Piave (Ve).

Abito a Jesolo (Ve), ho due bambine, Anna di 2 anni e 1/2 e Sveva di 4 mesi. Mi piace viaggiare e mi considero una persona sportiva, dinamica e creativa. La passione è presente in ogni cosa che faccio. Amo il mio lavoro, soprattutto gli ambiti della formazione e supervisione.